Trofeo Podistico Ammalati, vince il podista eritreo Amaniel
Passa in rassegna un’altra edizione del Trofeo Podistico Maria Santissima degli Ammalati (dopo quattordici anni di attesa) e lo fa con la vittoria del podista eritreo Freedom Amaniel, già vincitore di altre importanti corse siciliane.
Il contesto della corsa
Tredici giri in un percorso di 10,8 km, 40 atleti iscritti con i seguenti risultati finali: al primo posto proprio Freedom Amaniel con 31′ 39” 25, secondo Louis Intunzinzi con 31′ 39” 34, terzo Nicolò Bedini con 31’39”41 che vince anche il Memorial Caruso, quarto Wilson Marquez che vince anche il Memorial Luigi Zarcone con il tempo di 32’39”04, mentre quinto è il podista tunisino Saber Zinoubi con 32’39”18.
Presente la società organizzatrice Asd Atletica Misterbianco con Santo Baudo e Santo Spinta e numerosi dirigenti istituzionali come il sindaco Marco Corsaro, gli assessori Alberto Vazzano, Dario Moscato, Piero Pignataro, Maria Virgillito, la consigliera comunale Rossella Nicotra. L’edizione ha visto il ritorno di una corsa podistica tradizionale sul panorama etneo, segnando una rinascita in vista di una prossima.
Un commento