“European Homelessness Count”: a Catania la conta dei senza fissa dimora
Catania con Milano e altre dodici città europee partecipa al progetto “European Homelessness Count” (Ehc), iniziativa promossa dalla Commissione Europea, al fine di rilevare i numeri, le statistiche e le peculiarità dei senza fissa dimora in territorio comunale.
La conta prevista
Il progetto è stato portato avanti da una cabina di regia alla presenza del sindaco Enrico Trantino, dell’assessore comunale con delega alla Famiglia e Politiche sociali Bruno Brucchieri, dirigenti e funzionari comunali preposti, il Servizio inclusione sociale, i rappresentanti dell’Università degli Studi di Catania e del Centro di ricerca Unict Laposs.
L’1 ottobre prossimo tra le 19:00 e le 23:00 si svolgerà la conta da parte di quaranta squadre su ogni area cittadina; ogni squadra avrà un caposquadra e almeno da due a tre volontari e si può aderire a queste condizioni: essere maggiorenni, avere un’esperienza minima nel mondo del volontariato presso un’istituzione e o ente di terzo settore attivo nel contrasto alla povertà; questi candidati potranno compilare l’apposito modulo on line. Per avere ulteriori informazioni è possibile o scrivere alla mail ufficiale della conta europea su Catania o telefonare ai numeri previsti.
FOTO DI REPERTORIO
3 Commenti