Umbertata XI edizione il 15 settembre: “Facciamo la pace?”
Il 15 settembre ci sarà l’XI edizione dell’Umbertata con tema “Facciamo la pace?“, che si svolgerà nella consueta ubicazione di piazza Ettore Majorana (già piazza Vittorio Emanuele III e conosciuta dai più come “piazza Umberto“), con argomento principale la pace come concetto sociale.
La programmazione in essere
L’evento è stato organizzato dalla Parrocchia Crocifisso dei Miracoli di via Umberto I con sessanta associazioni con attività pluridisciplinari e il patrocinio del comune di Catania: a partire dalle 10:00 del 15 settembre con varie aree tematiche: area giochi, area relax e sport, area culturale, area salute; ci saranno dalle 10:30 alle 12:30 in via Fiamingo cinque tavoli tematici, mentre dalle 13:30 alle 15:00 ci sarà al Salone “Ignazio di Loyola” del Santissimo Crocifissimo dei Miracoli il pranzo sociale.
Dopo la pausa alle 17:45 ci sarà lo spettacolo di Chicco Pitrelli e momenti di musica con molti artisti musicali, per essere succeduto dalla sfilata “La bellezza non ha barriere“; ci saranno anche momenti dedicati all’arte con tema “Guernica: anelito di pace. Da Robert Capa e Gerda Taro a Pablo Picasso” a cura di Tiziana Nicolosi. Il dj set sarà a cura di Orazio Pappalardo.
Un commento