ASSOCIAZIONIATTUALITA'CRONACANEWSPOLITICASALUTESCIENZASEGNALAZIONI

PuliAmo via Santa Chiara:”Sta diventando una consuetudine”

L’iniziativa PuliAmo continua a rendere più pulita la città di Catania: questa volta è toccato a via Santa Chiara, nota via del centro storico (celebre anche per la chiesa e il monastero presenti).

Alcuni componenti del comitato spontaneo Vivi Municipio

L’iniziativa e i suoi protagonisti

L’iniziativa è stata supportata dal I Municipio con in testa il presidente Francesco Bassini, Gema Spa con in testa la referente Ilaria La Mantia, Economia Circolare e due comitati spontanei di cittadini: il Comitato cittadino Federico II – Catania al centro (noto per dare battaglia sulle dinamiche dell’area di piazza Federico II di Svevia) e Vivi Municipio, costituito da cittadini del centro storico il quale s’impegna all’interno dei confini municipali per migliorare il suddetto territorio.

Vivi Municipio è nato recentemente con il suo fautore e presidente Angelo Antonio Mario Filia e ha visto adesioni di moltissimi cittadini, portando avanti iniziative come PuliAmo piuttosto che altre, trovando spesso il supporto delle istituzioni comunali sul da farsi.

Il presidente del I Municipio Francesco Bassini

Le dichiarazioni del presidente del I Municipio Francesco Bassini

PuliAmo ormai sta diventando una consuetudine visto quante ne sono state organizzate e non posso che ringraziare il comitato spontaneo Vivi Municipio e i suoi aderenti, sempre pronti ad ogni sfida giornaliera, ringrazio anche il Comitato cittadino Federico II – Catania al centro, a cui dico solo grazie per le battaglie che abbiamo condotto su piazza Federico II di Svevia, Economia Circolare con cui abbiamo condiviso il concetto in tante iniziative e Gema che è una realtà sempre disponibile nelle migliorie del territorio. Era importante dare un segnale anche oggi per la centralità e l’importanza di via Santa Chiara nel I Municipio“.

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio