Lineri, inaugurazione micro nido:”Passo importante”
Inaugurato il primo micro nido comunale della storia di Lineri in via Girolamo Li Causi alla presenza di numerosi amministratori come il sindaco Marco Corsaro, il vicesindaco Santo Tirendi, gli assessori Alberto Vazzano , le consigliere comunali Annalisa Vinciguerra e Rossella Nicotra.
Le dichiarazioni del sindaco di Misterbianco Marco Corsaro
“Viviamo una giornata di svolta per Lineri mantenendo l’impegno a creare in questo quartiere un nuovo e strategico servizio educativo pubblico, un vero passo in avanti per il benessere delle famiglie della zona. Questo micro nido non diventerà solo un modello di crescita e inclusione, ma sarà una risposta concreta alle necessità di un quartiere che merita di guardare avanti. Stiamo costruendo e riqualificando asili nidi e plessi scolastici in tutta la città nel contesto del più grande piano di investimenti sulla formazione e l’istruzione che Misterbianco abbia registrato negli ultimi decenni. Garantiamo così servizi alle famiglie e luoghi sicuri e accoglienti per i più piccoli, dove crescere e imparare fin dai primi mesi di vita. È così che si costruisce futuro nel nostro territorio“.
Le dichiarazioni dell’assessore comunale Maria Virgillito
“La creazione del micro nido di Lineri si inserisce nella più ampia progettualità dell’amministrazione Corsaro volta a migliorare la qualità della vita nelle zone più decentrate di Misterbianco, attraverso nuovi investimenti in infrastrutture, servizi e politiche sociali“.
Le dichiarazioni della consigliera comunale Rossella Nicotra
“La giornata di oggi segna un passo importante per Lineri, dimostrando che Misterbianco non è soltanto il suo centro storico, ma sono tante frazioni e agglomerati urbani, dove sono tutti utili e nessuno indispensabile, dando ognuno di loro un contributo fondamentale per il benessere di una comunità sempre più in crescita“.