Asp Catania, iniziativa benefica di Humanitatis Progressum e Supereroi Siciliani: 28 settembre
Il 28 settembre presso l’ospedale “Santa Marta e Santa Venera” di Acireale l’associazione Humanitatis Progressum organizzerà un’attività benefica per bambini con i “Supereroi Siciliani“.
Il contesto dell’iniziativa
Inizio delle attività previsto per le 10:30 presso l’Uoc di Odontoiatria speciale riabilitativa di Riccardo Spampinato e alle 11:30 la consegna al reparto di un murales di Umberto Ipnos, nel mentre i “Supereroi Siciliani” svolgeranno le loro attività di intrattenimento, il tutto alla presenza della Direzione strategica dell’Asp di Catania, la Direzione sanitaria e amministrativa del Presidio Ospedaliero e i rappresentanti dei Carabinieri della Compagnia di Acireale.
Le dichiarazioni del direttore generale di Asp Catania Giuseppe Laganga Senzio
“Ringraziamo Humanitatis Progressum per l’attenzione che ha rivolto ai nostri pazienti assistititi dall’Uoc di Odontoiatria speciale e riabilitativa. Iniziative come queste ci confermano nel nostro lavoro e dimostrano quanto sia importante unire le forze per promuovere messaggi di inclusione, per educare alle differenze e, grazie ai Supereroi Siciliani, regalare un sorriso ai nostri pazienti e alle loro famiglie. Il murales che sarà donato testimonierà proprio questo: non solo un’opera d’arte, ma un simbolo di speranza e di coraggio che ispira tutti“.