CALCIOSPORT

Serie D, l’Acireale lotta, ma l’Igea vince: 0-2

L’Acireale lotta ma alla fine cede nel derby interno contro l’Igea Virtus, storica formazione barcellonese, che dopo aver avuto annullata una rete per fuorigioco, gli ospiti sono riusciti a segnare con le marcature di Aperi al 7‘ (calcio di rigore) e Trombino al 37′ e di conseguenza a vincere la partita; prossimo appuntamento di campionato per i granata la trasferta di Reggio Calabria, che si preannuncia non facile, rimanendo a quota 4 punti in classifica.

L’allenatore dell’Acireale Massimo Epifani

Le dichiarazioni dell’allenatore dell’Acireale Massimo Epifani

È stata una partita abbastanza strana: dopo lo svantaggio ci siamo esposti a delle ripartenze e le abbiamo tamponate tante volte, ma poi abbiamo sbagliato tanti gol, alcuni clamorosamente importanti, e va fatto un mea culpa. Dobbiamo senza dubbio migliorare. Abbiamo perso tanti contrasti, in tutte le zone del campo, e forse stiamo al di sotto del cinquanta per cento dei contrasti vinti, e quando va così le partite le perdi. Nonostante tutto, però, abbiamo provato a giocare a calcio. Abbiamo sbagliato tre volte l’ultimo passaggio, e se non fai gol le partite le perdi. Puoi essere bello da vedere, ma devi essere incisivo, e più cattivo. Questo va migliorato, urgentemente: Ragusa era stato un campanello d’allarme, oggi abbiamo capito che è un problema su cui lavorare tanto. I ragazzi si sono impegnati, sì, ma adesso si deve lavorare: la classifica va guardata a febbraio marzo, oggi si deve costruire. Peccato che l’ambiente non aiuti: se sapessero come si allenano questi ragazzi durante la settimana, li spingerebbero con forza. Questa è una squadra che può diventare forte“.

L’allenatore dell’Igea Virtus Francesco Di Gaetano

Le dichiarazioni dell’allenatore dell’Igea Virtus Francesco Di Gaetano

Ci tenevo a fare risultato: tutte le volte che sono venuto qui, le mie squadre hanno fatto grandi prestazioni e poi sono uscite sconfitte di misura, mentre oggi abbiamo vinto. La partita, certo, è stata condizionata dall’episodio, perché se non si fosse sbloccata in quel modo forse sarebbe andata a finire in un’altra maniera, ma secondo me non abbiamo rubato nulla, anche se l’Acireale avrebbe potuto ottenere qualcosa in più. Siamo stati bravi a gestire il vantaggio e a sfruttare le ripartenze. L’atteggiamento mi è piaciuto, hanno segnato gli attaccanti, a cui ho chiesto di non dare punti di riferimento ai due centrali, e alla fine è stata una buona giornata”.

La formazione iniziale dell’Acireale

Il tabellino della partita

Marcatori: 6′ Aperi (r) (Niv), 37′ Trombino (Niv)

Acireale: Zizzania, Spinelli, Chironi (65′ Tripicchio), Cardore (46′ Mal), Marchionni (77’ Fangwa), Milo (46’ Di Mauro), Blaze, Cassese, Loukaris Kapnidis, Kremenovic, Capogna (46′ Sueva).

A disposizione: Grotta, Elia, Dampha, Marcianò. Allenatore: Epifani

Nuova Igea Virtus: Belmonte, Maltese, Ferrante, Biondo (76’ Currò), Siino (55’ Sticenko), Trombino (87’ Di Piedi), Aperi, Panebianco, Balsamo, Calafiore, Lo Duca.

A disposizione: Cannizzaro, Di Cristina, De Marco, Violante,Trovato, Maggio. Allenatore: Di Gaetano

Arbitro: Pasquetto di Crema. Assistenti: Annoni di Como, Fantaccione di Cinisello Balsamo

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio