CULTURALIBRI

Clemente Cipresso arriva con un nuovo romanzo: “Il salto nel buio”

Il cammino letterario dello scrittore campano ma “siciliano d’adozione” Clemente Cipresso non si ferma: dopo “Gli ultimi maestri d’ascia di Aci Trezza” ecco che arriva il nuovo romanzo “Il salto nel buio“, storia che intravede temi d’attualità bioetici.

Lo scrittore Clemente Cipresso

“Il salto nel buio”

Il romanzo “Il salto nel buio” tratta di un tema bioetico profondo, come lo xenotrapianto (trapianto da animale ad essere umano), che vede le legislazioni internazionali con interpretazioni l’una diversa dall’altra, esempio chiaro è l’Italia dove il Decreto Legislativo 26/2014 vieta del tutto pratiche del genere. Il romanzo comunque, non vede soltanto l’aspetto scientifico e legislativo in gioco, ma anche fondamentali temi esistenziali dell’umanità fin dai tempi antichi, come potrebbero essere rimorso, redenzione, fragilità.

Per Clemente Cipresso si tratta di un ultimo di una lunga serie di step che lo hanno visto affermarsi come scrittore dopo i premi letterari Premio Borghi d’Italia e il Premio Campiello.

Il libro sarà presentato in anteprima a Noto l’11 ottobre alle 17:30 a Palazzo Trigona, l’iniziativa è sostenuta dalla Cellula di Catania dell’Associazione Luca Coscioni per la libertà di ricerca scientifica.

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio