Si avvicina la terza edizione del Catania Off Fringe Festival, rassegna del Teatro Off e delle arti performative che si svolgerà dal 17 al 27 ottobre prossimi.
La programmazione in essere
Saranno due settimane in cui la città sarà un palcoscenico a 360 gradi, con la programmazione esposta dagli ideatori, fondatori e direttori artistici Renato Lombardo e Francesca Vitale che faranno da connubio con l’equivalente e equipollente festival di Milano, presentando un ricco cartellone di artisti e spettacoli coinvolgendo grandi aree della città, “in un qualcosa che va oltre il semplice spettacolo, ma coinvolge il territorio“.
Le dichiarazioni del sindaco di Catania Enrico Trantino
“Arte diffusa, condivisione, aggregazione, empatia sociale, cammino, dialogo. Sono solo alcuni degli ingredienti di un festival che sa di buono, che sa di bello. Ancor più per aver scelto quest’anno come filo conduttore il viaggio. Un tema che è anche metafora di quella missione che intendiamo portare avanti con tutte le realtà che hanno voglia di costruire, di valorizzare, di esplorare. Per puntare con ottimismo verso quell’orizzonte di “virtute e canoscenza”, tanto invocato dal Sommo Poeta ma che, davvero, può essere anche tanto vicino se lavoriamo tutti insieme”.
2 Commenti