Rugby, Cus Catania pronto al debutto.Mammana:”Onore”
Come gli altri sport cittadini anche il rugby ha “il suo inizio” e lo farà con il Cus Catania Rugby in Serie B il 13 ottobre alle 15:30 al tradizionale campo sportivo in Cittadella di via Santa Sofia.
I futuri protagonisti della stagione 2024/2025
Cambiamenti in organigramma con Giuseppe Costantino diventato direttore tecnico, il nuovo allenatore sarà invece Luca Mammana con Sevian Daupi come allenatore dei tre quarti, preparatore atletico Roberto Cafaro e direttore sportivo confermato Tino Lazzara con il responsabile di sezione Nino Puleo; anche nella rosa novità come il ritorno di Nino Aloè (di ritorno da Piacenza), Stefano Lucenti, Gabriel Di Natale, Hermann La Rocca tutti provenienti da Ragusa, piuttosto che il ritorno di Alessio Panebianco dopo essere stato nella squadra catanese de “I Briganti” (legata al quartiere di Librino).
Le dichiarazioni dell’allenatore del Cus Catania Rugby Luca Mammana
“Quest’anno ho l’onore e il privilegio di allenare la squadra senior che, grazie alla rosa ampia, ci garantisce allenamenti di qualità per poter essere competitivi. Allenarsi bene produce un risultato ottimale durante la settimana di lavoro finalizzata alla gara domenicale. Aspettative? Lottare per arrivare a conquistare una posizione di alta classifica. Potremo riuscirsi solo se saremo disposti a metterci il tutto per tutto, con spirito di sacrificio, abnegazione, credendo nella causa. Il risultato è spesso direttamente proporzionato all’impegno profuso in campo”.
Le dichiatazioni del responsabile di sezione Nino Puleo
“Il nostro girone è molto competitivo. Noi vogliamo essere una squadra di vertice, che punta al vertice, e che possa raggiungere il vertice. Siamo un gruppo che esprime un rugby di qualità. I ragazzi hanno lavorato bene in queste settimane preparatorie all’avvio di stagione. Sono certo che i nostri giovani talenti si metteranno in mostra e rappresenteranno un valore aggiunto durante la stagione”.