AciATTUALITA'CataniaCRONACACULTURAEVENTILIBRIMISTERBIANCOMONDO SCUOLANEWSPaesi EtneiPITTURA&ARTE

Progetto “Cielo”: Acli e Puzzle 17 contro la disperisione scolastica

Acli Catania e Puzzle 17 presentano il progetto “Cielo” nei seguenti territori: Catania, Acireale, Paternò, Misterbianco, Mascalucia, Belpasso, Tremestieri Etneo, Bronte, Aci Castello,indirizzato ad adolescenti dagli undici ai diciassette anni con laboratori artistici, spettacoli teatrali, danze, sport.

Il presidente provinciale Acli Ignazio Maugeri (foto di repertorio)

Le dichiarazioni del presidente provinciale Acli Ignazio Maugeri

“Credo che contrastare la dispersione scolastica sia fondamentale per evitare marginalità ed esclusione sociale. In questi ultimi anni sta crescendo sempre di più la consapevolezza del ruolo delle comunità educanti, ovvero la responsabilità condivisa nella crescita dei bambini, delle bambine e di tutti gli adolescenti. Non possiamo commettere l’errore di lasciare indietro i minori. Sono il nostro futuro”.

Immagine di repertorio

Le dichiarazioni del tutor del progetto “Cielo” Dario Bussolari

“I ragazzi e le ragazze proprio in questi mesi si stanno impegnando per la realizzazione di spettacoli sulle tradizioni siciliane, spettacoli di danza e non c’è cosa più bella di vederli impegnati e orgogliosi dei loro risultati. Alla fine non ci sarà cosa più bella per loro di salire sul palco: per noi questo è un modo per far capire loro che con l’impegno e la dedizione si possono raggiungere risultati tangibili”.

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio