L’Orizzonte riprende “da dove ha lasciato”: 5-22 ad Ancona
L’Ekipe Orizzonte Catania riprende in campionato “da dove ha lasciato”, confermando le sensazioni positive della Coppa Italia: netto 5-22 contro le neopromosse della Vela Nuoto Ancona.
Il corso della partita
Le ospiti non hanno mai avuto la partita in discussione: il primo quarto vede un maggiore equilibrio con un 3-6 di parziale, sarà la frazione successiva che mette la freccia sulla vittoria: 0-5 prima e 0-4 nel terzo periodo, nell’ultima frazione spettacolo con un parziale di 2-7 che sancisce il definitivo 5-22, in attesa del turno infrasettimanale casalingo del 23 ottobre contro il Cosenza Pallanuoto.
Le dichiarazioni della pallanuotista dell’Ekipe Orizzonte Catania Morena Leone
“Oggi dovevamo rompere il ghiaccio perchè, malgrado avessimo già giocato in Coppa Italia, quello di oggi per noi aveva comunque il sapore di un esordio. Come accade all’inizio di ogni campionato, sicuramente ci sono delle cose da rivedere e migliorare. Partiamo comunque con entusiasmo e serenità e con il desiderio di evolverci e crescere, così da poter mostrare le grandi potenzialità che abbiamo. La partita che abbiamo giocato oggi e quella che disputeremo mercoledì hanno un significato molto importante, in vista del match di Champions League di sabato prossimo. Quella contro l’Uvse sarà una sfida molto dura ed elettrizzante al tempo stesso, che ci darà l’opportunità di dimostrare quanto stiamo lavorando duramente“.
Il tabellino della partita
Vela Nuoto Ancona 5 – 22 Ekipe Orizzonte Catania
Parziali: 3-6, 0-5, 0-4, 2-7
Vela Nuoto Ancona: Andreoni, Consolani, Campitelli, Monterubbianesi 2, Manini, Marchetti 2, Bartocci, Olivieri, Dametto, Bersacchia 1, Altamura, Quattrini, Mancinelli, Eredità. Allenatore: Pace
Ekipe Orizzonte Catania: Celona, Halligan 2, Jutte 3, Viacava 3, Giuffrida 1, Bettini 4, Andrews 4, Tabani 1, Gagliardi 1, Hardy, Longo, Leone 3, Condorelli. Allenatore: Miceli
Arbitri: Castagnola e Giacchini
3 Commenti