L’Orizzonte parte forte in casa: 13-1 su Cosenza
Debutto casalingo in campionato vincente e convincente per l’Ekipe Orizzonte Catania che batte il Cosenza Pallanuoto per 13-1, registrando al meglio le proprie interpreti.
Il corso della partita
La partita è stata sempre sotto il pallino e controllo delle padrone di casa con parziali che testimoniano il particolare dell’imbattibilità per tre frazioni per 2-0, 2-0, 3-0, con un’ultima frazione dove sì è stata presa l’unica rete subita dell’incontro, ma in compenso le rossazzurre realizzeranno sei reti delle tredici assolute.
Le dichiarazioni della pallanuotista dell’Ekipe Orizzonte Catania Marta Giuffrida
“Questa partita ci ha lasciato delle sensazioni positive, malgrado l’inizio un po’ delicato per via dei problemi legati all’illuminazione della piscina, che fortunatamente si sono risolti per tempo. Ci siamo riprese abbastanza in fretta e abbiamo fatto una buona prestazione, anche se ci sono ancora alcune cose su cui dobbiamo lavorare per migliorare. Nei prossimi giorni le analizzeremo con attenzione e siamo sicure che eviteremo alcuni errori. Abbiamo reagito bene anche all’espulsione del primo tempo, inizialmente sembrava quasi che la palla non volesse entrare ma poi abbiamo trovato la via del gol con regolarità e siamo riuscite a prendere il pallino del gioco. Stiamo lavorando tanto sulla fase difensiva, che è sicuramente un nostro punto di forza, e sono sicura che con il passare del tempo miglioreremo sempre di più. Stiamo facendo bene anche in avanti, ma siamo consapevoli che per noi la difesa è il miglior attacco“.
Il tabellino della partita
Ekipe Orizzonte Catania 13 – 1 Smile Cosenza Pallanuoto
Parziali: 2-0, 2-0, 3-0, 6-1
Ekipe Orizzonte Catania: Celona, Halligan 2, Jutte 1, Viacava 2, Giuffrida 1, Bettini 4, Andrews, Tabani, Gagliardi 1, Hardy, Longo, Leone 2, Condorelli, Moschetti. Allenatore: Miceli
Smile Cosenza Pallanuoto: Nigro, Stavolo, Ciudad Herrera, Mandelli, Misiti, Malluzzo, Morrone, Lupinogina 1, Le Fosse, Santoro, Occhione, Brandimarte. Allenatore: Fasanella
Arbitri: D’Antoni e Rizzo
Un commento