Testimonianza ad un expo dell’Arnas Garibaldi:”Speranza”
Questi giorni la Città di Catania ha avuto un’iportante manifestazione regionale del settore sanitario in viale Africa antistante il plesso fieristico “Le Ciminiere“, che ha visto la partecipazione anche dell’Arnas Garibaldi.
Le parole del direttore generale dell’Arnas Garibaldi Giuseppe Giammanco
“Siamo felici di essere presenti in un confronto così importante con il territorio. Uno scambio di informazioni dettagliato con i cittadini è sempre auspicabile e ne vanno incentivate le attività”.
L’esposizione della pittrice Gabriella Di Natale
Dentro lo spazio assegnato all’Azienda è stata allestita una mostra di quadri realizzata da Gabriella Di Natale, che ha voluto raccontare attraverso le sue opere il percorso di lotta contro il tumore al seno vissuto in prima persona:
“Il messaggio che voglio trasmettere è intriso di speranza e coraggio. Voglio evidenziare l’importanza di essere positivi per riuscire a trovare la forza di superare le avversità”.
La programmazione delle prossime iniziative
Da venerdì, l’Uo di Cardiologia dell’Arnas Garibaldi di Michele Gulizia, metterà a disposizione dell’utenza degli screenings cardiologici completi e gratuiti per gli ultimi due giorni dell’evento; allestito un ambulatorio di chirurgia bariatrica, approntato dall’Uo di Chirurgia Generale di Luigi Piazza messo a disposizione dal Dipartimento Materno Infantile di Giuseppe Ettore.
2 Commenti