Pallanuoto, 3a sconfitta della Nuoto Catania:”Non mollare”
Terza sconfitta consecutiva per la Nuoto Catania, stavolta in quel di Monterotondo contro la Roma Vis Nova con il punteggio di 17-6.
Il corso della partita
In principio la partita è molto combattuta: le due squadre lottano e i padroni di casa sono in vantaggio “soltanto” 3-2, ma la situazione è differente dopo i primi otto minuti: due parziali di 4-0 prima e 3-0 poi portano i capitolini sul 10-2 chiudendo la partita di fatto; nell’ultima frazione i rossazzurri provano a reagire realizzando quattro reti, ma in compenso ne prendono sette, che portano sul 17-6 finale. Per i Catanesi arriva la terza sconfitta in tre giornate, nell’idea di poter migliorare le proprie prestazioni in futuro con dei risultati utili per muovere la classifica.
Le dichiarazioni del dirigente della Nuoto Catania Beppe Corsello
“La prestazione di oggi non ha scusanti! Se vogliamo rialzare la testa dobbiamo subito guardare dentro noi e lavorare duro in ogni allenamento. La società è fermamente convinta del lavoro svolto dal mister e non ammette atteggiamenti disfattisti da parte di nessuno. Siamo pronti a soffrire ma soprattutto a non mollare coscienti che una squadra con l’età media più bassa d’Italia ha bisogno di tempo e pazienza. Il campionato è ancora lungo ed i conti li faremo alla fine“.
Il tabellino della partita
Roma Vis Nova Pallanuoto 17 – 6 Nuoto Catania
Parziali: 3-2, 4-0, 3-0, 7-4
Roma Vis Nova Pallanuoto: Correggia, Ciotti 4, Poli 3, Agnolet, Di Corato, Grossi 1, Cicchetti 1, Salipante 3, Viskovic 1, Smiljevic 2, Spione 2, Antonucci, Castrucci, Di Rosa. Allenatore: Calcaterra
Nuoto Catania: Rossi, Biocanin, R. Torrisi, Vukicevic 2, Gulisano, Riolo, G. Torrisi 4, Orlando, Catania, Russo, Ferlito, Emmi, Akmatov, Trimarchi. Allenatore: Dato
Arbitri: Brasiliano e Guarracino
Un commento