“La verità mi fa male” cantava Caterina Caselli in apertura ad un noto brano degli anni ’60. Certo che se da un lato “fa male” per lo stato dell’arte della situazione in casa Catania, dall’altro (continuando nelle note del brano) “nessuno mi può giudicare” vista ancora la precoce evoluzione del campionato, dopotutto non siamo nemmeno al giro di boa.
Quella di oggi di Mister Toscano è stata una conferenza stampa motivazionale. “I derby vanno vinti, solo chi vince può scrivere la storia dei derby” ha dichiarato. Continua ancora ” Negli occhi dei ragazzi la voglia di tornare a vincere”. Questo forse può giustificare il “nessuno mi può giudicare” della Caselli, poiché l’evoluzione degli infortuni e la mancanza di un centrocampo che aiuti lo straordinario lavoro fatto da Inglese sollevano mister e società da una serie di responsabilità. “Recuperiamo D’Andrea” aggiunge anche se non si sa se entrerà in campo.
Stadio e tifosi sono pronti, come sempre, a sostenere la Città. La maglia rossazzurra ha un peso, Catania è una piazza che merita davvero tanto: lo confermano i numeri degli abbonati (quasi 13mila), lo confermano le presenze costanti allo stadio ogni domenica (17mila l’ultima in casa). Catania-Messina banco di prova? Ai posteri l’ardua sentenza