Sopralluogo istituzionale alle Terme di Acireale:”Volontà”
In Sicilia ci si sta attivando per rilanciare il turismo termale: episodio per antonomasia nel territorio catanese ed etneo è stato il sopralluogo della senatrice Simona Vicari per conto della Regione Siciliana, in compagnia dei rappresentanti di Federterme e Cassa Depositi e Prestiti che hanno fatto un sopralluogo sul complesso termale acese, insieme al primo cittadino Roberto Barbagallo, e i commissari liquidatori di “Terme di Acireale Spa” Francesco Petralia e Nino Oliva.
Le dichiarazioni del sindaco di Acireale Roberto Barbagallo
“Abbiamo constatato insieme la situazione reale del complesso e al termine del sopralluogo a Palazzo di Città si è svolto un tavolo tecnico di confronto sullo stato degli immobili, sulla verifica dei luoghi e sulle possibili soluzioni ai fini della redazione del bando per la ristrutturazione e la gestione del sito termale. Ancora una volta ho potuto constatare la volontà di questo Governo regionale diretta alla riapertura dei complessi termali di Acireale e Sciacca. Il percorso avviato con l’importante stanziamento di somme a valere sul Fsc continua secondo il cronoprogramma definito dai tecnici del Governo Schifani. Ritengo importantissimo il coinvolgimento ed il confronto con i sindaci dei territori direttamente coinvolti”.
Le dichiarazioni del deputato regionale Nicola D’Agostino
“Prosegue il percorso che porterà ai lavori di ristrutturazione del complesso termale. I 50 milioni stanziati dalla Regione serviranno a rilanciare un settore decisivo per l’economia del territorio. Ringrazio il presidente della Regione e l’assessore Tamajo per la sensibilità e la concretezza dimostrate in questi mesi”.