Congresso giovanile Dc, Pisa nuovo vicepresidente
La Democrazia Cristiana in Sicilia rinnova i suoi quadri dirigenti: durante la tradizionale Festa dell’Amicizia (svolta a Ribera), è avvenuto anche lo “storico” congresso regionale giovanile, che vede per la delegazione provinciale catanese il ruolo di vicepresidente regionale per il 26enne Giuseppe Pisa.
Chi è Giuseppe Pisa
Laureando in Giurisprudenza classe 1998, inizia fin da giovanissimo a svolgere attività giovanili, nello specifico nel Dipartimento di Giurisprudenza dell’ateneo catanese, facendo il consigliere di Corso di Laurea dello stesso, arrivando ad essere componente della Consulta degli Studenti; l’apice studentesco arriva con l’elezione a senatore accademico e membro della Consulta di Catania, divenendo il responsabile della Consulta giovanile comunale catanese per il III Municipio, poi il passaggio al partito centrista di Totò Cuffaro che lo ha portato all’elezione congressuale.
Le dichiarazioni del neo vicepresidente giovanile Giuseppe Pisa
“Sono entusiasta di aver raggiunto un traguardo fino a poco tempo fa impensabile: adesso mi trovo accanto a delle persone che hanno costruito la storia politica regionale degli ultimi decenni! Ringrazio il presidente Totò Cuffaro, l’onorevole Carmelo Pace, l’onorevole Francesca Donato, tutti coloro con cui abbiamo vissuto il congresso giovanile da cui rafforzeremo i nostri rapporti per costruire qualcosa di grande per i giovani del nostro territorio, in un periodo in cui c’è bisogno di stare vicino alla gente. Concludo ringraziando naturalmente la dirigenza e gli amministratori della mia provincia di appartenenza e di tutta la comunità giovanile siciliana“.