Neo Procuratore Generale Curcio, le congratulazioni degli attori sociali
Allerta meteo a parte, la notizia clou a Catania è l’insediamento del nuovo Procuratore Generale Francesco Curcio succedendo al precedente Carmelo Zuccaro, ricevendo fin da subito le congratulazioni di molti personaggi dal mondo delle istituzioni e della società civile.
Le congratulazioni del sindaco Enrico Trantino
“Siamo certi che il Procuratore della Repubblica Francesco Curcio, a cui formuliamo i migliori auguri di buon lavoro, saprà garantire la massima determinazione e il necessario rigore le sfide della lotta alla criminalità organizzata, al malaffare e agli illeciti. Al nuovo procuratore garantiamo la massima collaborazione istituzionale consapevoli che solamente con l’armonica cooperazione tra le articolazioni territoriali si potranno raggiungere gli auspicati traguardi di legalità e trasparenza, nell’esclusivo interesse dei cittadini. Un ringraziamento e un riconoscimento per l’impegno profuso e la professionalità vanno alla facente funzioni uscente Agata Santonocito, che ha saputo operare con la necessaria risolutezza nella guida temporanea della Procura della Repubblica”.
Le congratulazioni di Noi Moderati Catania
“A nome della comunità catanese di Noi Moderati formulo i migliori auguri di buon lavoro al neo Procuraturie Capo di Catania, dottor Curcio. Siamo sicuri che con la sua spiccata professionalita ed esperienza come uomo delle istituzioni, saprà garantire a Catania, città difficlile sotto vari profilli, di vincere la sfida contro la criminalità e il malaffare. Un augurio sincero per una sfida difficile ma con la certezza di affermare sempre di più legalità e la trasparenza, lontana dalle strumentalizzazione, nell’esclusivo interesse della città di Catania e dei suoi cittadini“.
Le congratulazioni di Ugl Catania
“Tutta l’organizzazione sindacale desidera esprimere i più sentiti auguri di buon lavoro al nuovo Procuratore della Repubblica di Catania, Francesco Curcio. Il suo impegno e la sua esperienza saranno essenziali per poter affrontare le sfide che il territorio presenza, contribuendo a garantire giustizia e legalità“.
Le congratulazioni del presidente del I Municipio Francesco Bassini
“Catania è una città bella quanto difficile al tempo stesso e sono certo che con il neo Procuratore della Repubblica Francesco Curcio, Catania potrà avere il meglio per il bene comune della cittadinanza catanese. Non resta che fare i miei migliori auguri di buon lavoro!“.