Scherma, Casale 1a U17 a Legnano:”Grande affermazione”
Continua a stupire Maria Roberta Casale, diventata cadetta numero uno in penisola: ultima vittoria a Legnano in Lombardia nella prima prova nazionale Under 17 battendo per 15-12 Carola Calogiuri del Lame Azzurre Brindisi, su un totale di 207 partecipanti.
Gli altri risultati del Cus Catania
Maria Roberta Casale a parte, sono arrivati i seguenti piazzamenti: settimo posto per Michele Marinetti nella spada Under 17 su 292 partecipanti, ottavo posto per Federico Castro nella categoria Giovani, che comunque viene da un percorso Under 17 di alto livello.
Le dichiarazioni del presidente del Cus Catania Luigi Mazzone
“Complimenti a Maria Roberta per la grande affermazione, che dimostra ancora una volta le capacità della nostra spadista. Così come a Michele per l’importante piazzamento ed anche a Federico per l’eccellente risultato di ottenuto nella categoria Giovani dove si è misurato con un campione di notevoli qualità. I loro risultati e, in generale, i numeri della partecipazione cusina a Legnano, confermano ulteriormente la bontà del nostro movimento capace di proseguire sulla scia che ci ha consentito di essere la prima società italiana di spada a livello giovanile. Estendo i complimenti ai maestri che quotidianamente si spendono in sala per fare crescere umanamente e sportivamente le nostre ragazze e i nostri ragazzi”.