RHS Misterbianco. Il futuro dei professionisti dell’arte bianca è alla luce del sole
Rhs (Ristora Hotel Sicilia) presso SiciliaFiere a Misterbianco ha visto in questi giorni i più importanti marchi italiani ed esteri e concessionari dei settori della panificazione, pasticceria, pizzeria e ristorazione.
Tra questi hanno esposto le loro attrezzature presso il bellissimo e tecnologico stand MairF anche Bongard, Esmach ed OEM, importanti realtà nel settore, facenti parte di ALI Group che è un gruppo internazionale che comprende tantissime grandi realtà aziendali sparse in tutto il mondo.
L’innovazione è stata al centro di questa fiera edizione 2024. Innovazione che, nel caso dei marchi succitati, ha il compito di servire alla semplificazione di procedure lavorative giornaliere per i professionisti dell’arte bianca, al fine di permettere loro di gestire il proprio tempo, lavorando principalmente nelle ore diurne e non in quelle notturne, come spesso accadeva.
In questo la protagonista indiscussa è l’intelligenza artificiale che applicata ad attrezzature come impastatrici, forni, generatrici di lievito e soprattutto a celle di ferma lievitazione (pensiamo al brevetto “Climother®” inventato e registrato da Esmach) ha stravolto la vita di coloro che lavorano in questi settori.
Il Dott. Andrea Lazzarin, responsabile commerciale artigiani Italia di Esmach Bongard ed OEM, ha voluto sottolineare l’importanza di questa tecnologia che permette di fare un salto nel futuro lavorativo: “Con il nostro brevetto cambia il concetto di tempo relativo alla lievitazione dei prodotti da forno che i professionisti dell’arte bianca (pasticceri, panificatori, pizzaioli) realizzano giornalmente. Tutto avviene grazie alla gestione del clima all’interno della nostra cella a tecnologia Climother®, ed è grazie a questo che il professionista può controllare la lievitazione dei prodotti e deciderne la tempistica che gli serve in maniera da sentirsi padrone del proprio tempo, a differenza del passato quando il prodotto lo si subiva. Ecco perché la tecnologia Climother® è la soluzione già da subito!”.
Presso RHS ha partecipato il team del commerciale Italia con in testa il Dott. Andrea Lazzarin coadiuvato dagli area manager Pietro Messina e Paolo Traetta che insieme ai commerciali MairF hanno evidenziato i plus delle attrezzature ai visitatori. Le due aziende Esmach ed OEM sono guidate dall’Amministratore Delegato Dott. Paolo Pescatori e oltre a comporsi da una vasta area di consulenti commerciali che coprono l’Italia intera, regione per regione, ha tanti agenti anche nel mercato estero diretto dal Direttore Commerciale Dott. Massimo Povelato.