Anche Misterbianco scende in campo contro la violenza:”Ogni giorno”
Nella giornata odierna ci sono in tutti i territori moltissime iniziative antiviolenza, una di queste la sta facendo l’amministrazione misterbianchese invitando gli esercenti a inserire il numero nazionale 1522 negli scontrini, in riferimento all’iniziativa nazionale del Dipartimento per le Pari opportunità della Presidenza del Consiglio dei ministri.
Le dichiarazioni del sindaco di Misterbianco Marco Corsaro
“Sono già diverse le attività misterbianchesi che hanno raccolto il nostro invito puntiamo a coinvolgere la gran parte degli esercenti, soprattutto le attività che hanno forte contatto con il pubblico. Anche uno scontrino, per chi è vittima di violenza e vuole denunciare, può essere utile per trovare un aiuto e una voce amica nelle istituzioni“.
Le dichiarazioni dell’assessore comunale Maria Virgillito
“Misterbianco diventa la città degli “scontrini anti – violenza” perché la lotta alla violenza si costruisce ogni giorno. Facciamo appello a commercianti e negozianti perché questa sensibilità vogliamo che entri nella vita quotidiana di ciascuno di noi, con azioni e misure semplici ma di grande potenzialità“.