Giornata mondiale contro l’Aids: il 30 Open Day al San Marco
Open Day all’ospedale San Marco il 30 novembre con gli specialisti per colloqui informativi, visite infettivologiche gratuite per Ist ( acronimo di infezioni sessualmente trasmissibili) e propedeutiche alla prescrizione della Prep (profilassi pre esposizione) con offerta di counseling e test Hiv e sifilide.
Il contesto dell’iniziativa
Nel counseling sarà anche promossa la vaccinazione contro Hpv ed eventualmente una diagnostica più approfondita. Nell’iniziativa saranno interessate l’Uoc di Malattie Infettive e Tropicali di Arturo Montineri, l’Uoc Laboratorio Analisi II di Patrizia Grassi e l’Uos Psicologia di Antonella Russo in collaborazione tra loro e con il coordinamento della Direzione Sanitaria ed in particolare dell’Uos Educazione alla Salute di Giuseppina Grasso.
Dalle 09:00 alle 13:00 del 30 prossimo al sesto piano dell’edificio B, ingresso B2 dalla Main Street, i medici del reparto di Malattie Infettive, del Laboratorio Analisi e gli psicologi aziendali saranno a disposizione, in tre ambulatori dedicati all’iniziativa, per suggerire, rispondere, visitare ed esaminare
in anonimato e offrire supporto per i pazienti Hiv; si potrà non prenotarsi e si proseguirà fino ad esaurimento di disponibilità.