In occasione della Giornata nazionale della malattia di Parkinson il 30 novembre, l’Ao Cannizzaro realizzerà l’iniziativa “Il paziente al centro. Incontro sulla malattia di Parkinson“, su come vivere e affrontare la patologia da ambo le parti (medico e paziente).
I protagonisti dell’iniziativa
L’incontro inizierà alle 9:30 nella sala al piano terra dell’edificio D, per iniziativa dell’Ambulatorio per la Malattia di Parkinson e i Disordini del Movimento di Gaetano Failla (attivo dal 2003 all’interno dell’Uoc di Neurologia di Davide Maimone); oltre ai due già citati interverrano i dirigenti medici Rossella Lopes e Noemi Russo, la terapista della riabilitazione Mariella Seminara e l’assistente sociale Rosa Zito.
L’incontro affronterà i temi delle novità terapeutiche, dell’importanza della riabilitazione motoria e del supporto economico e assistenziale pubblico, mentre la giornata su scala nazionale usufruirà del contributo organizzativo della Fondazione Limpe per il Parkinson Onlus e del patrocinio della Società Italiana Parkinson e Disordini del Movimento.