COMUNICATICONFERENZESALUTESanitàSCIENZA

“Il paziente al centro”: l’Ao Cannizzaro affronta il tema Parkinson

In occasione della Giornata nazionale della malattia di Parkinson il 30 novembre, l’Ao Cannizzaro realizzerà l’iniziativa “Il paziente al centro. Incontro sulla malattia di Parkinson“, su come vivere e affrontare la patologia da ambo le parti (medico e paziente).

La locandina dell’evento

I protagonisti dell’iniziativa

L’incontro inizierà alle 9:30 nella sala al piano terra dell’edificio D, per iniziativa dell’Ambulatorio per la Malattia di Parkinson e i Disordini del Movimento di Gaetano Failla (attivo dal 2003 all’interno dell’Uoc di Neurologia di Davide Maimone); oltre ai due già citati interverrano i dirigenti medici Rossella Lopes e Noemi Russo, la terapista della riabilitazione Mariella Seminara e l’assistente sociale Rosa Zito.

L’incontro affronterà i temi delle novità terapeutiche, dell’importanza della riabilitazione motoria e del supporto economico e assistenziale pubblico, mentre la giornata su scala nazionale usufruirà del contributo organizzativo della Fondazione Limpe per il Parkinson Onlus e del patrocinio della Società Italiana Parkinson e Disordini del Movimento.

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio