Danni vandalici a “La mia piccolacittà”:”Condannare”
Grave atto vandalico (probabilmente realizzato con petardi) avvenuto in un vicolo storico di Acireale a danno di alcune decorazioni urbane realizzate da bambini, in vico Alliotta (nei pressi di corso Savoia) nell’ambito del progetto “La mia piccolacittà“.
Il rammarico della vicesindaco Valentina Pulvirenti
La vicesindaco con delega alla Pubblica istruzione acese Valentina Pulvirenti ha commentato così:
“Quando, stamattina, ho ricevuto la telefonata di una residente di vico Alliotta ci sono rimasta malissimo. Un altro atto di vandalismo volto a danneggiare non solo luoghi pubblici ma nel caso specifico decorazioni urbane, non ancora completate, realizzate da bambini e bambine grazie a un progetto che ha la finalità non solo di riqualificare un vicolo, ma spiegare loro l’importanza della cura del territorio. Un gesto da condannare ma che non ci farà desistere dal nostro intento…Altri danneggiamenti sono stati segnalati in una strada nei pressi della stazione. Lo scopo del progetto è quello di vivere con più consapevolezza e rispetto la città e fatti come questo ci fanno capire quanto sia importante il lavoro che stiamo facendo. Continueremo con sempre maggiore impegno“.
Le dichiarazioni della referente de “La miapiccolacittà” Stefania Ferrara
“Quando abbiamo presentato ai bambini e alle bambine vico Alliotta, spiegando loro che avevamo la possibilità di renderlo un posto più bello, uno di loro ha chiesto il significato della parola “vandalizzare”. Purtroppo, in questa circostanza, lo stiamo sperimentando proprio in relazione al nostro lavoro. I “Cantieri per tutti” vanno avanti, così va avanti anche la riqualificazione del vicolo. Noi andiamo avanti con i laboratori creativi e quello che è stato rovinato sarà rifatto, più bello di prima“.