Altri sportATLETICABADMINTONBASKETCALCIOCiclismoCRONACAPaesi EtneiPalla ovalePALLAVOLOSPORTSport AcquaticiSport combattimentoSport racchetta

Belpasso, arriva “Muoviti ancora”:”Benessere fisico”

Presentato presso l’aula consiliare di Belpasso il progetto “Muoviti Ancora” alla presenza delle istituzioni comunali ed anche di rappresentanti del mondo sanitario, con l’obiettivo di mantenere alto il livello della salute dei più adulti con il verbo dell’attività sportiva e fisica.

Le dichiarazioni del sindaco di Belpasso Carlo Caputo

Il progetto che stiamo portando avanti ha un duplice obiettivo: occuparci di una fascia di età che ha bisogno di una attenzione alta; collaborare in maniera sinergica, ora e anche più avanti, con le istituzioni preposte a pianificare il benessere dei Siciliani. Pensiamo che il movimento, lo sport, rappresenti un ottimo strumento non solo per la salute, per l’indipendenza e l’autonomia, ma anche per mantenere un buon stile di vita relazionale e di socialità; e questo vale per tutte le età. In più, aggiungo che, dopo una certa soglia di età, continuare a muoversi aiuta a sviluppare un benessere fisico, aiuta a prevenire delle malattie ma aiuta a mantenere alto anche il benessere psicologico. Il nostro interesse verso questo tema è alto e lo dimostra il fatto che sono diversi gli impegni che l’amministrazione porta avanti nel campo dello sport, a cominciare dall’iniziativa “Settembre il mese dello Sport” fino al supporto alle squadre e alle manifestazioni sportive programmate sul nostro territorio. Vi annuncio già che stiamo programmando anche altre attività indirizzate alla salute, come ad esempio “Un chilometro in salute“, progetto che lanceremo sempre col supporto dell’Asp Catania. Non mi resta che augurare ai miei “concittadini over” un buon movimento e buon divertimento”.

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio