Momento di Celebrazione Eucaristica alla Basilica Cattedrale Maria Santissima Annunziata di Acireale con i nuclei della Guardia di Finanza, alla presenza delle istituzioni laiche e religiose, con lettura del Santo Patrono del corpo, nonché San Matteo.
Il messaggio del vescovo di Acireale Antonino Raspanti
“Prendersi cura, come Gesù ha scelto di fare venendo al mondo, è un impegno importante...Voi, che ogni giorno esercitate il potere, avete una responsabilità delicata e fondamentale. Ogni forma di autorità vi è affidata per promuovere la crescita e garantire la protezione del popolo. L’impegno per una giustizia equa e imparziale è un pilastro essenziale per il bene della società, mentre un uso scorretto dell’autorità rappresenta una grave sciagura per tutti. Il mio augurio è che siate sempre guidati da un discernimento giusto, libero e sereno, affinché possiate offrire stabilità e fiducia a una società fragile, che di questa certezza ha un bisogno profondo”.
Le dichiarazioni del Comandante Provinciale Antonino Raimondo
“Sono pochi i giorni che mancano alle festività natalizie. Il messaggio del Natale che accogliamo oggi è un invito alla pace e alla speranza, un augurio che tutti ci auspichiamo diventi presto realtà“.