Il 15 ed il 16 gennaio prossimi, torna uno dei musicals più amati di sempre: “Grease” verrà messo in scena in un noto teatro catanese in via Sant’Euplio, con entrambi gli spettacoli alle 21:00.
Il contesto dello spettacolo
Lo spettacolo è prodotto da Compagnia della Rancia di Tolentino nelle Marche, con più di cinquanta repliche in ventuno città fino a maggio 2024.
Lo spettacolo di Jim Jacobs e Warren Casey ha la regia di Saverio Marconi e l’associata di Mauro Simone con circa 2.000.000 di spettatori complessivi dal primo debutto, si rinnova a ogni stagione, è sempre più attuale ed è amatissimo anche dalle nuove generazioni che si immedesimano in una storia d’amore e di amicizia senza tempo, dal messaggio inclusivo, del musical del 1971 e film del 1978, con brani in versione italiana di Franco Travaglio e Michele Renzullo, saranno presenti diciotto performers.
Le dichiarazioni del regista Saverio Marconi
“È sempre stimolante e divertente lavorare con il cast in un clima di grande professionalità e nuove energie, in uno scambio continuo. Affrontiamo ogni edizione con la massima serietà per garantire il successo di questo spettacolo con il “marchio di fabbrica” di Rancia, fatto di queste parole chiave: qualità, talento, emozioni, coinvolgimento”.
Le dichiarazioni del regista associato Mauro Simone
“Ogni allestimento di Grease è l’occasione per introdurre nuove idee registiche, di concerto con tutto il team creativo e i performer in scena per portare sul palcoscenico quello che è ormai un classico del teatro musicale, ma che resta aperto a spunti e suggestioni sempre nuovi e attuali”.