“Project hybrids”: Streck ed Eole nel loro evento multimediale
Il 16 gennaio alle 19:30 nei locali di “Viadelprincipe” dell’omonima via di Catania, si terrà il vernissage di “Project Hybrids”, evento multimediale di Sonja Streck e Antoine Eole.
Le dichiarazioni dei due artisti
Qui le dichiarazioni dell’artista Sonja Streck:
“Per me l’arte è un linguaggio senza parole, pensieri che diventano colori e li riflettono, pittura e fotografia sono le mie libertà in cui mi immergo e mi dedico interamente al mio lavoro. Voglio creare qualcosa di nuovo, qualcosa che venga dalla mia immaginazione, non una copia esatta delle cose voglio esprimere i miei pensieri, sentimenti, gioie e paure a modo mio. In Antoine ho trovato un artista che condivide i miei pensieri, parliamo la stessa lingua con mezzi diversi, lui crea un mondo di musica, suoni e video generati dall’Ia che fondiamo in ibridi nei nostri lavori congiunti, risultando in un linguaggio completamente nuovo quelli che condividiamo”.
Qui quelle di Antoine Eole:
“Sonja mi ha contattato online e, subito dopo le nostre conversazioni iniziali, è emersa l’idea di collaborare a una mostra incentrata sul concetto di ibrido. Questa mostra riunisce molteplici discipline, pittura, fotografia, musica, video e intelligenza artificiale, intrecciando allo stesso tempo i nostri due universi distinti…I video che presento qui approfondiscono la condizione umana nella sua forma più profonda: il nostro posto nella società contemporanea, i nostri sogni, le paure e il declino. Questi stati umani vengono esaminati e analizzati attraverso la lente dell’intelligenza artificiale. Per l’inaugurazione, Sonja eseguirà una sessione di pittura dal vivo e io presenterò la mia nuova performance audiovisiva, creata in concomitanza con l’uscita del mio ultimo album Nuit Blanche: un viaggio attraverso il paesaggio urbano notturno, fondendo ambient, futuri bassi ed elettronica cinematografica”.