Nuova centenaria a Gravina: si tratta di Carmela Spampinato
Nuovo traguardo dei cento anni nel territorio catanese ed etneo: è il caso della donna gravinese Carmela Spampinato che ha festeggiato il traguardo in una nota casa famiglia mascalucese.
Il contesto della festa
Presenti con Carmela Spampinato i figli Graziella e Giovanni, i generi, la nuora, i sette nipoti e gli undici bisnipoti, il personale della struttura, la titolare della stessa Maria Grazia Attanasio, più la rappresentanza istituzionale gravinese con il sindaco Massimiliano Giammusso ed il responsabile dell’Ufficio di Gabinetto del sindaco Marco Rapisarda.
Chi è Carmela Spampinato
Gravinese classe 1925 figlia di Giuseppe e Grazia, sposò Mario Di Mauro (con cui trascorsero prima ancora del matrimonio le vicende della Seconda Guerra Mondiale e l’immediato Dopoguerra) nel 1946, in un matrimonio durato 61 anni fino alla morte di lui nel 2007 da cui sono nati tre figli (un maschio e due femmine), di cui la figlia Maria è prematuramente e tragicamente scomparsa anni fa.
Le dichiarazioni del sindaco di Gravina di Catania Massimiliano Giammusso
“Portare il saluto e gli auguri a nome di tutta l’amministrazione comunale alla signora Carmela che rappresenta davvero un pezzo di storia parlante per la nostra comunità e non solo per essa. Ci tenevamo anche noi a presenziare, unitamente ai familiari della festeggiata e al personale della struttura che la ospita, a questo emozionante pomeriggio. Auguriamo di festeggiare ancora tanti compleanni alla signora Carmela“.