SPORTSport Acquatici

Anno nuovo, stessi risultati per l’Orizzonte: 21-8 su Ancona

L’Ekipe Orizzonte Catania, nonostante le assenze dovute alle convocazioni in Nazionale, vince lo stesso con un ampio punteggo di 21-8 sulla Vela Nuoto Ancona e parte nel nuovo anno con una vittoria importante.

Il corso della partita

Questa partita passerà alla storia non tanto per il punteggio (visto che le Campionesse d’Italiaabituano bene” i loro tifosi e o simpatizzanti), ma per le tante giovani pallanuotiste in acqua alla piscina di Nesima: la portiere Emma Silvestre classe 2010, Maria Saguto classe 2011, Sara Pulvirenti classe 2009, Benedetta Gulizia classe 2012, più in panchina la squadra è stata diretta da Renato Caruso, a causa del fatto che l’allenatore Martina Miceli è stata assente per motivi personali, concludendo con l’ennesimo ritorno in acqua della presidente Tania Di Mario divenuta “evergreen” della squadra.

La pallanuotista dell’Ekipe Orizzonte Catania Gaia Gagliardi (foto di repertorio)

Le dichiarazioni della pallanuotista dell’Orizzonte Gaia Galiardi

Siamo felici di aver ripreso a giocare. È stato un periodo lungo di pausa, che ci è pesato ancora di più per via dell’assenza delle giocatrici convocate in Nazionale. È stato faticoso, ma siamo soddisfatte perché sappiamo di aver lavorato bene e ci sentiamo pronte per la sfida di Champions League. Sappiamo che sarà una partita tosta, perché giocheremo sul campo delle Ungheresi, ma abbiamo lavorato tanto sui fondamentali e stiamo continuando a farlo. La partita di oggi ci è servita per capire su cosa dobbiamo lavorare la prossima settimana per migliorare ancora e oggi è stato davvero piacevole avere con noi tante giovani in campo. Anche questo è il bello del nostro sport e della squadra a cui apparteniamo, perché in occasioni come questa si dà pure a loro la possibilità di giocare e siamo contente perché si sono fatte trovare pronte”.

Il tabellino della partita

Ekipe Orizzonte Catania 21 – 8 Vela Nuoto Ancona

Parziali:  6-2, 6-2, 5-0, 4-4

Ekipe Orizzonte Catania: Celona, Lombardo 2, Saguto 1, Viacava 1, Giuffrida 2, Pulvirenti 3, Di Mario 1, Tabani 3, Gagliardi 2, Hardy, Longo 5, Gulizia, Silvestre, Moschetti 1. Allenatore: Caruso 

Vela Nuoto Ancona: Andreoni, Consolani, Campitelli, Monterubbianesi 1, Manini, Marchetti, Bartocci 1, Olivieri, Dametto 1, Bersacchia, Altamura 4, Quattrini 1, Mancinelli. Allenatore: Pace 

Arbitri: Campora e Isaja 

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio