Prosegue l’espansione Udc: Mario Ferrante nuovo dirigente
L’Udc Sicilia continua l’allargamento del proprio organigramma coinvolgendo figure provenienti da tutti i settori: ultimo caso quello del docente e avvocato palermitano Mario Ferrante che si occuperà su scala regionale per il partito dello scudo crociato di Cultura e Rapporti con il mondo cattolico.
Chi è Mario Ferrante
Docente accademico di Diritto ecclesiastico e canonico presso l’Università degli Studi di Palermo e avvocato della Rota Romana della Santa Sede, detiene un prestigio sulla sua branca che va anche oltralpe, ricoprendo cattedre sia nella penisola che all’estero (nell’anglosfera come Stati Uniti e Australia) e partecipa anche a comitati editoriali di natura scientifica.
Le dichiarazioni del coordinatore regionale Udc Decio Terrana
“Sono molto orgoglioso di poter collaborare con una figura di così tanto spessore. Il professor Ferrante rappresenta un vero e proprio pilastro del diritto canonico e siamo tutti felici che possa far parte della nostra squadra. Stiamo lavorando sempre più ad una classe dirigente di spessore, colta e preparata. Sarà inoltre fondamentale, nel nostro percorso, la collaborazione con il mondo cattolico, ed oggi l’Udc rappresenta il vero centro di aggregazione delle varie anime della Chiesa. Sono certo che con Mario lavoreremo in grande sinergia realizzando progetti e proposte che possano migliorare il nostro territorio”.
Le dichiarazioni del coordinatore provinciale Udc Paolo Franzella
“Le congratulazioni vanno al nostro segretario regionale Decio Terrana per la nomina del professore Mario Ferrante il quale darà un grande slancio al nostro partito nei rapporti con il mondo cattolico e cristiano. Un’interlocuzione costante con il mondo della Chiesa, artefice nel riacquistare i valori sociali in una società vittima di un egoismo sociale assordante, oggi rappresenta una sfida complessa, ma con l’impegno congiunto di individui, istituzioni e società civile, è possibile costruire un futuro più solidale e sostenibile, il professor Mario Ferrante ne rappresenta un artefice di primo piano nel panorama regionale“.