CataniaCRONACANEWSPOLITICA

Giuseppe Musumeci nuovo assessore a Catania:”Fiero”

Cambio in giunta comunale a Catania: il capogruppo consiliare di Prima l’Italia Giuseppe Musumeci subentra a Giuseppe Gelsomino (che ora rimane solo consigliere comunale), ereditando le deleghe Attività produttive, Commercio, Artigianato.

Chi è Giuseppe Musumeci

Ingegnere 45enne, proviene dai mondi giovanili e studenteschi coltivando la sua passione per la politica, riuscendo a diventare consigliere comunale già nel 2013 e tornando a vincere nel 2023, rivestendo la carica di capogruppo, adesso una volta che è divenuto assessore si dimetterà permettendo di scattare al primo non eletto della lista “Prima l’ItaliaSanto Arena.

Le congratulazioni del sindaco Enrico Trantino

Faccio i migliori auguri di buon lavoro a Giuseppe Musumeci consapevoli dell’enorme sforzo che dobbiamo produrre per fare rispettare le regole e promuovere uno sviluppo ordinato della nostra comunità. Giuseppe Musumeci ha una sperimentata esperienza amministrativa per servire la città, in un settore in cui abbiamo ancora tanto da migliorare e sono certo che svolgerà la sua funzione con serietà e dedizione. Ringrazio l’uscente Giuseppe Gelsomino per il lavoro svolto con abnegazione e rispetto delle istituzioni e sono certo che dal consiglio comunale continuerà a servire nell’interesse generale il comune e i cittadini di Catania”.

La soddisfazione del neo assessore comunale Giuseppe Musumeci

Ringrazio tutto il partito della Lega i parlamentari Sudano e Sammartino che mi hanno proposto al sindaco Trantino, a cui sono particolarmente grato per la nomina, facendo scorrere la lista come da impegno elettorale assunto. Sono orgoglioso e fiero di servire la Città di Catania con una nuova responsabilità, che svolgerò con scrupolo e coscienza nell’interesse dei cittadini”.

FOTO DI REPERTORIO

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio