Arriva a Catania il musical “I tre moschettieri – Opera Pop” il 2 febbraio alle 17:00 in un noto teatro in via Sant’Euplio, su ispirazione del romanzo di Alessandro Dumas con Augusto Maquet.
Il cast e il contesto dello spettacolo
La versione musicale italiana de “I tre moschettieri” prevede ben 36 canzoni tra i due atti con i seguenti attori: Giò Di Tonno, Vittorio Matteucci, Graziano Galatone, chiamati ad interpretare, rispettivamente, Athos, Porthos e Aramis con Giuliano Peparini come regista e direttore artistico, coreografie firmate da Veronica Peparini e Andreas Muller, musiche di Giò Di Tonno e testi di Alessandro Di Zio; produttori sono invece Stefano Francioni e dal Teatro Stabile d’Abruzzo di Giorgio Pasotti.
Una trentina di persone si muoveranno sulla colonna sonora scritta da Giò di Tonno con Giancarlo de Maria per gli arrangiamenti e le orchestrazioni; decisivo anche l’apporto del maestro d’armi Renzo Musumeci Greco, per preparare e rendere credibili gli artisti nei duelli e gli incroci di spade.
Le dichiarazioni di Giuliano Peparini
“Il modo migliore per dare la possibilità ai giovani di crescere. Concentrarmi su di loro è il mio focus. Ciò che mi colpisce dei personaggi di Dumas è il loro modo di crescere. Un giovane come D’Artagnan che cerca di trovare la sua identità e un posto nel mondo, è di grande attualità per i nostri giovani, una generazione che mette fortemente in discussione i suoi riferimenti e modelli”.