![](https://mc.tv.it/wp-content/uploads/2025/02/claudia-carollo.jpeg)
L’aggregazione dell’Udc siciliano continua spedita: ingresso della giovane dirigente Claudia Carollo come responsabile regionale Lavoro e Rapporti con il mondo del Volontariato.
Claudia Carollo classe 1985, oltre agli studi giuridici ed economici, ha grande esperienza nel settore Caf, Patronato e consulenza fiscale.
La nota del coordinatore regionale Udc Decio Terrana
“La nomina di Claudia dimostra come l’Udc voglia puntare su figure professionali giovani e già ben inserite nel mondo del lavoro per trattare, approfondire e sviluppare nuovi temi che possano essere di supporto per il mondo del lavoro e del volontariato. Ogni giorno tanti professionisti si avvicinano all’Udc, la nostra presenza sul territorio è sempre solida e più numerosa”.
Le dichiarazioni del coordinatore provinciale Udc Palermo Paolo Franzella
“L’ingresso di Claudia Carollo nell’Udc ci permetterà di sviluppare una visione a lungo termine per le politiche del lavoro. Tra le nostre priorità ci sono: promuovere l’occupazione giovanile, investire in programmi di formazione e stage per i giovani, facilitando l’ingresso nel mondo del lavoro. Sostenere le piccole e medie imprese, offrire incentivi e supporto per la crescita e l’innovazione delle Pmi, che rappresentano il motore dell’economia regionale. Garantire la parità di opportunità Implementare politiche che promuovano l’uguaglianza di genere e l’inclusione delle categorie svantaggiate nel mercato del lavoro“.