Maria Spampinato aderisce a Forza Italia:”Giusto prosieguo”
Dopo l’abbandono alla Lega da parte del presidente del I Municipio Francesco Bassini, è stato il turno della presidente del III Municipio Maria Spampinato, che dalla Democrazia Cristiana transita in Forza Italia, assieme al coniuge già consigliere comunale Salvo Spadaro.
La nota dei dirigenti forzisti
Il coordinatore provinciale Marco Falcone, il deputato regionale Salvo Tomarchio e l’assessore comunale di Catania Massimo Pesce hanno mostrato soddisfazione per l’accaduto:
“Siamo lieti di accogliere la presidente Spampinato, impegnata con ottimi risultati alla guida del III Municipio dimostrando grandi capacità di ascolto e aggregazione. Prosegue la crescita di Forza Italia nella Città di Catania, grazie alla fiducia che la gente ripone nel nostro simbolo e nei nostri valori. Benvenuto anche all’ex consigliere Salvo Spadaro, da tempo attivo in città in ascolto delle istanze dei cittadini“.
Le dichiarazioni di Salvo Spadaro e Maria Spampinato
“Per noi si tratta di una scelta a lungo meditata e che rappresenta il giusto prosieguo di un percorso politico che ci vede sempre presenti sul territorio ed a stretto contatto con le esigenze dei cittadini. Con l’onorevole Tomarchio l’intesa è stata immediata perché con lui c’è piena condivisione di valori, di progetti e di idee volte a valorizzare Catania, dal centro alle periferie“.