CRONACAIncendi/CalamitàIonicaNEWSPOLITICA

Accordo Giarre-Riposto sul rischio idrogeologico:”Esigenza”

Accordo Giarre – Riposto sul rischio idrogeologico: i due enti hanno siglato un accordo per azioni sinergiche contro il problema delle alluvioni, visto i precedenti recenti.

Uno dei punti danneggiati dall’alluvione dello scorso 13 novembre

Le dichiarazioni del sindaco di Riposto Davide Vasta

Da mesi ormai siamo impegnati nella messa in sicurezza dei torrenti Jungo e Babbo Cozzi, ma sappiamo bene che se non interverremo anche a monte con opere importanti non riusciremo mai a porre in piena sicurezza il nostro territorio. Da qui nasce l’esigenza di promuovere e siglare questo accordo con il comune di Giarre per avviare il complesso iter. Adesso prepareremo un documento di indirizzo alla progettazione e successivamente chiederemo le somme per dar vita ad un progetto di fattibilità tecnico economica. Sono interventi mai nemmeno progettati fino ad oggi ma gli unici che possono davvero risultare risolutivi per porre fine alle gravi criticità a cui il territorio è esposto in caso di fenomeni alluvionali”.

I lavori al torrente Babbo Cozzi

Le dichiarazioni del sindaco di Giarre Leo Cantarella

Il tema, come ben sappiamo, è molto complesso e questa azione è utile anche a conoscere in maniera più approfondita le molteplici criticità del nostro territorio. Di sicuro questo accordo tra Giarre e Riposto evidenzia la grande sinergia tra i nostri comuni e l’intesa tra due sindaci che dialogano e agiscono per il bene della collettività”.

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio