CataniaCONFERENZECRONACACULTURAMONDO SCUOLANEWSSALUTESanitàSCIENZA

Uso sicuro di farmaci e antibiotici: Asp parla alle scuole

Presentato questa mattina, presso la Direzione generale di Asp Catania, il progetto “Campagna di alfabetizzazione sanitaria a scuola: uso sicuro dei farmaci e degli antibiotici”, per un buon utilizzo dei prodotti farmaceutici da parte degli studenti e sul potenziale problema dell’antibiotico resistenza.

Le parole del direttore generale Asp Giuseppe Laganga Senzio

Avviamo questo nuovo progetto di formazione e comunicazione rivolto ai più giovani con l’obiettivo di aumentare la loro conoscenza e la consapevolezza sul corretto uso dei farmaci. Siamo grati agli Istituti scolastici che hanno aderito all’iniziativa per avere rinnovato ancora una volta questa alleanza per l’educazione alla salute delle giovani generazioni. Riteniamo che le scuole siano un terreno fertile per la comunicazione sia per i ragazzi, sia per le famiglie“.

Le parole della responsabile Dipartimento del Farmaco Asp Maria Anna D’Agata

Il progetto punta alla promozione dell’alfabetizzazione sanitaria degli studenti, in modo da renderli più consapevoli nelle scelte sanitarie, e nello specifico nell’uso dei farmaci. I ragazzi saranno inoltre protagonisti delle attività perché saranno coinvolti attivamente nella realizzazione di una campagna di comunicazione. Crediamo molto nella loro capacità di comunicare in modo coinvolgente, semplice e autentico, per rispondere alle esigenze e ai riferimenti culturali della loro fascia d’età e
sensibilizzare le loro famiglie su questi importanti argomenti
“.

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio