CALCIO

Toscano crede nei cambiamenti. Casertana match spartiacque

“Il match più importante del campionato“. Ecco come lo definisce Toscano quello di domani. Dopo la vittoria contro il Monopoli, l’allenatore etneo vuole consolidare il percorso di crescita intrapreso dalla squadra.

Sul fronte infortuni, il tecnico ha fornito un aggiornamento dettagliato: “Frisenna, Quaini e Farroni rientrano, mentre Dal Monte avrà bisogno di più tempo. Di Gennaro e Lunetta inizieranno i test con la squadra la prossima settimana. Anche Montalto e Stoppa torneranno gradualmente in gruppo, mentre per Sturaro ci vorrà più tempo”.

Il percorso di crescita e il cambio di mentalità. Parlando dell’evoluzione della squadra, Toscano ha ricordato il ritiro di Cosenza come un momento chiave: “Ci siamo detti cose importanti sul nostro cambiamento e sulla mentalità che vogliamo avere. “Anche Misterbianco rappresenta un cambiamento importante, qualità del gioco e dell’allenamento determinanti. La sfida contro la Casertana deve certificare questo percorso, perché se confermiamo i progressi fatti, possiamo arrivare lontano”.

Riguardo alla discontinuità mostrata in stagione, l’allenatore ha ribadito: “Abbiamo fatto passi avanti, e la vittoria di Monopoli ha dimostrato che siamo sulla strada giusta. Dobbiamo dare il 120% ogni partita, perché il 100% potrebbe non bastare”.

La Casertana ha giocatori fisici e di gamba sugli esterni, oltre a qualità ed esperienza a centrocampo. “Abbiamo studiato i loro punti forti e deboli, ma la cosa più importante è concentrarci su noi stessi e mantenere lo spirito di squadra che abbiamo dimostrato a Monopoli” comunica.

Il mercato e la condizione della rosa. Interrogato sulle operazioni di mercato, il tecnico ha sottolineato: “Abbiamo fatto delle scelte obbligate e altre strategiche. Sono soddisfatto della squadra e del lavoro svolto”. Toscano ha poi aggiunto che la chiusura del mercato permette di lavorare con più serenità: “Finalmente siamo questi fino alla fine della stagione, ora dobbiamo concentrarci solo sul campo”.

L’importanza del supporto dei tifosi Infine, Toscano ha rivolto un pensiero ai tifosi rossazzurri: “Abbiamo 13.000 abbonati, un numero che pochi possono vantare. Il pubblico catanese vuole vedere una squadra che lotta con anima e cuore, e sta a noi trasmettere queste emozioni per far tornare lo stadio ai numeri di una volta”.

Domani il Catania si gioca una fetta importante della sua stagione. La parola passa al match domenicale delle 17.30.

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio