
International Nail Cup ’25: soddisfazione di Ars:”Orgoglio”
L’International Nail Cup 2025 a Roma ha visto protagonista la scuola Ars con le allieve Aurora Cavallaro, Giulia Nicotra, Sharon Rizzo, quest’ultima giunta terza assoluta nella categoria One Tone, gareggiando contro concorrenti con molta più esperienza.

La soddisfazione del coordinatore Ars Ernesto Calogero
“Grande soddisfazione personale, ma di tutto il gruppo di Misterbianco che ringrazia le docenti Katia Scavuzzo, Pina Paternò e Mariella Benfatto che hanno preparato, seguito ed accompagnato le alunne. Un ringraziamento particolare, va rivolto alla nostra tutor di sede, Alessandra Aliffi che ha proposto l’iniziativa ed organizzato tutto in maniera meticolosa ed i complimenti a tutte le ragazze in gara, con le congratulazioni speciali alla nostra Sharon, alunna modello con la passione del make up che ha saputo esprimere il meglio di se stessa. Brava! Orgoglio misterbianchese, Orgoglio Ars! A continua dimostrazione che il nostro percorso di evvellenza, nella formazione professionale a Misterbianco funziona e funziona bene“.
Le dichiarazioni del direttore generale Ars Salvo Lo Bianco
“Straordinaria esperienza che abbiamo voluto far vivere a tante nostre allieve con lo spirito, non soltanto della crescita professionale, ma soprattutto per dare opportunità di aggregazione tra le ragazze e di conoscenza con le altre realtà mondiali“.
Le dichiarazioni del presidente Ars Giuseppe Maria Sassano
“Siamo particolarmente presenti e ed attenti alle esigenze dei nostri allievi e sensibili alle iniziative proposte dai nostri collaboratori delle nostre sedi regionali abbiamo a cuore la crescita dei nostri ragazzi sia sotto il profilo didattico professionale, sia sotto l’aspetto umano e personale. L’aver accompagnato la delegazione di alunne e docenti, averle vista all’opera in una competizione così grande, aver ottenuto un successo, fino a pochi giorni fa, per nulla sperato, ci fa capire che siamo sulla strada giusta per donare alla comunità un patrimonio umano di alto livello professionale pronto ad affrontare le sfide lavorative che la vita presenta“.