Calatino Sud SimetoCRONACANEWSSEGNALAZIONI

Caltagirone, individuato 37enne per furto di 4 teste di moro

Individuato dagli agenti della Polizia Municipale di Caltagirone, grazie alla videosorveglianza l’autore dei furti avvenuti a cavallo tra il 14 e il 20 gennaio scorsi di quattro teste di moro dell’esposizione “Nativitas“.

Una delle quattro teste di moro trafugate

Il corso delle indagini

L’uomo si è scoperto che è un 37enne della zona, già conosciuto dalle forze di Polizia ed è stato denunciato per furto aggravato; l’uomo accedeva dall’atrio del palazzo durante gli orari con meno afflusso e trafugava le opere (una il 14 gennaio, due il 16 gennaio, una il 20 gennaio), nascondendole in una borsa; le indagini sono state avviate a causa delle denunce dei proprietari delle opere, anche se al momento non sono state recuperate.

La soddisfazione dell’assessore comunale Giuseppe Fiorito

Ancora una volta il diffuso e capillare sistema di telecamere di cui abbiamo dotato la città si è rivelato molto utile per l’individuazione degli autori di reati. A ciò si unisce l’attenta azione di prevenzione e repressione condotta dalla Polizia Municipale al pari delle altre Forze dell’Ordine e operando in costante sinergia con esse”.

Il caso del 9 gennaio

Gli stessi agenti della Polizia Municipale, anche in questo caso grazie al supporto delle telecamere e a successivi appostamenti che hanno consentito di reperire il responsabile, denunciando in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Caltagirone, un 40enne che insieme a un complice lo scorso 9 gennaio in via Fontanelle rubò un’automobile parcheggiata ivi. All’uomo, a seguito di un controllo su una sua vettura, sono state altresì contestate le accuse di ricettazione e di possesso di strumenti atti a offendere.

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio