SPORTSport Acquatici

L’Orizzonte tiene testa a Sant Andreu ma cede 8-12: ora i quarti

L’Ekipe Orizzonte Catania conclude il proprio girone di Champions League a testa alta, battendosi con valore contro la compagine spagnola di Sant Andreu, perdendo sì per 8-12, ma dimostrando per larghi tratti di “essere sul pezzo” in vista dei quarti di finale della competizione, con sorteggio previsto il 3 marzo.

Il corso della partita

L’inizio di gara si rivela molto equilibrato vedendo le due squadre nei primi minuti non segnare finché un calcio di rigore sblocca la partita in favore della squadra spagnola che termina i primi otto minuti sull’1-3, proseguendo su questa lunghezza d’onda anche nelle frazioni successive, arrivando sul +4 a fine terzo periodo; nell’ultima frazione di gara le padrone di casa mettono spesso in difficoltà le ospiti, anche se ai fini del risultato non basterà terminando per 8-12 una partita che comunque sul punto di vista della prestazione lascia le rossazzurre ben sperare. Le campionesse italiane terminano il girone con un buon secondo posto che permette la qualificazione ai quarti della rassegna europea.

La pallanuotista dell’Ekipe Orizzonte Catania Dafne Bettini (foto di repertorio)

Le dichiarazioni della pallanuotista dell’Orizzonte Dafne Bettini

Non è stata certamente la stessa partita dell’andata e questo ci fa sorridere ma non troppo. Dopo la Coppa Italia volevamo rialzarci, cosa che in parte abbiamo fatto a Bogliasco in campionato, e credo che oggi non abbiamo disputato una brutta partita. Abbiamo avuto qualche momento difficile e probabilmente abbiamo un po’ sentito il peso del punteggio quando ci siamo trovate sotto 5-1. Siamo consapevoli però di essere sulla strada giusta e, malgrado sapessimo che per conquistare il primato avremmo dovuto vincere la partita di oggi con sette gol di vantaggio, un successo contro il Sant Andreu avrebbe fatto molto bene al nostro umore. Abbiamo fatto tante cose positive così come ce ne sono state di negative e su queste lavoreremo. Sabato prossimo ci aspetta la sfida contro il Rapallo, con cui all’andata abbiamo fatto una brutta prestazione che vogliamo cancellare per riaprire una striscia positiva davanti ai nostri tifosi, di cui abbiamo sentito molto la mancanza in queste settimane in cui abbiamo giocato spesso fuori casa”.

Il tabellino della partita

Ekipe Orizzonte Catania 8 – 12 Sant Andreu

Parziali: 1-3, 2-3, 1-2, 4-4

Ekipe Orizzonte Catania: Celona, Halligan 1, Jutte 1, Viacava 1, Giuffrida, Bettini 2, Andrews 2, Di Mario, Gagliardi 1, Hardy, Longo, Leone, Condorelli. Allenatore: Miceli

Sant Andreu: Trojan Jimenez, Anton I Boxaidera 1, Schuijt 1, A. Ruiz Barril, Farre Colomina, Perez Vivas 1, Cordobes Navarro, Munoz Blazquez 1, Crespi Barriga 3, E. Ruiz Barril 3, Palacio Linde 1, Camus Amoros 1, Terre Marti. Allenatore: Aznar Fernandez

Arbitri: Van Den Berg (Ola) e Gerasimov (Gb)

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio