SPORT

Il Catania scala la classifica dopo l’esclusione del Taranto

È il Taranto ad aiutare i ragazzi di Toscano a scalare la classifica dopo le numerose occasioni sprecate in questo campionato. Ben due posizioni guadagnate e parimerito con Giugliano, Picerno e Trapani a 38 punti. Questo il risultato dell’esclusione del Taranto dal girone C di serie C Now.

A renderlo noto è il comunicato stesso della Lega Pro “COMUNICATO N. 124/DIV – 7 MARZO 2025”. Ma se la tempesta sembrava già essere passata, a riportare nell’occhio del ciclone il girone che vede protagonista il Catania è il comunicato che annuncia la sospensione ed il rinvio a data da destinarsi del match contro la Turris, presagio di altra burrasca in arrivo.

La decisione è stata presa con il Comunicato Ufficiale n. 125/DIV dal Presidente della Lega Italiana Calcio Professionistico, la stessa che ha preso la decisone di escludere il Taranto, che ha agito dopo aver consultato i membri del Consiglio Direttivo.

Al momento non sono stati resi noti i motivi del rinvio né la nuova data in cui verrà recuperato l’incontro. Si attendono aggiornamenti ufficiali dalla Lega Pro e dalle società coinvolte.

Nel frattempo Mister Toscano dalla sala stampa alla vigilia della sfida contro il Latina, ha parlato facendo il punto sulle condizioni della squadra “Abbiamo valutato alcune situazioni legate alle disponibilità”, ha dichiarato il tecnico rossazzurro. “Rientrano Montalto e De Paoli, anche se quest’ultimo è ancora un po’ debilitato. Ierardi sarà a disposizione nonostante un virus. Anastasio, invece, negli ultimi tre giorni non si è allenato: veniva da un infortunio ed era reduce dai 90 minuti dell’ultima partita”

Toscano ha poi sottolineato l’importanza della mentalità giusta in questa fase cruciale della stagione: “Dico al Toscano uomo di continuare così: lucido, concentrato e sul pezzo, perché devo trasmettere questo alla squadra. Dobbiamo arrivare nelle migliori condizioni fisiche e mentali a questo rush finale per scalare la classifica ed entrare nei playoff nella miglior posizione possibile. Tutto passa dalle prossime partite, che non saranno facili: dobbiamo avere più fame degli altri per sopperire alle difficoltà, e su questo non transigo”

Un passaggio anche sul clima surreale che si respirerà sugli spalti: “Ci dispiace giocare senza il solito entusiasmo del pubblico, ma non giudico certe scelte. Chiedo solo ai tifosi di sostenerci fino al fischio finale. Poi, se saranno contenti, applaudiranno, altrimenti fischieranno“.

Infine, un messaggio chiaro ai suoi giocatori: “Dal primo giorno ho cercato di trasmettere il senso di appartenenza: sapere perché siamo qui e perché abbiamo scelto Catania. Non possiamo accontentarci. Se ti basta un pareggio, vuol dire che ‘il frigo è pieno’. Il mio è vuoto. Il Latina è una squadra con valori importanti, noi dobbiamo limitarli ed esaltare i nostri con atteggiamento e approccio”.https://www.cataniafc.it/

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio