
L’Orizzonte lotta ma perde col Ferencváros: 9-11 in Champions
L’Ekipe Orizzonte Catania stecca quella che poteva essere “la partita crocevia della stagione” contro la squadra ungherese del Ferencváros per 9-11, in una gara che poteva finire anche diversamente, ma ha visto le ospiti più concrete sotto porta portare a casa un risultato importante da difendere al ritorno a Budapest; standing ovation per la bandiera rossazzurra Valeria Palmieri, tornata per la prima volta da avversaria alla piscina di Nesima e ancora ben voluta dal pubblico catanese, la quale ha ricevuto un omaggio floreale dalla presidente Tania Di Mario.


Non resta che sabato prossimo andare a provare a rimontare vincendo con uno scarto maggiore in acqua ungherese, missione che non sarà semplice, ma che dovrà vedere le Catanesi reattive per un passaggio del turno.

Le dichiarazioni della presidente dell’Orizzonte Tania Di Mario
“Sicuramente la nostra non è stata una brutta partita, ma neanche bellissima. Sappiamo di poter fare molto meglio, ma ci sono delle cose positive che dobbiamo portare a casa e altre che invece dovremo modificare e migliorare. Secondo me quello di oggi è un risultato che possiamo tranquillamente ribaltare e non è detto che giocare partite come queste in casa o fuori cambi così tanto. Quindi ora testa subito al 29 e continuiamo il nostro cammino”.

Il tabellino della partita
Ekipe Orizzonte Catania 9 – 11 Ferencvaros
Parziali: 3-3, 2-3, 1-2, 3-3
Ekipe Orizzonte Catania: Celona, Halligan 1, Jutte 1, Viacava 1, Giuffrida, Bettini 3, Andrews 1, Tabani 1, Gagliardi 1, Hardy, Longo 1, Leone, Condorelli. Allenatore: Miceli
Ferencváros: Kiss, Plevritou 3, Mate, Kurucz – Gurisatti 2, Valyi 1, Farkas 1, Palmieri, Leimeter 2, Kuna 1, Hertzka, Bonca 1, De Vries, Neszmely. Allenatore: Matajsz
Arbitri: Kunikova (Slovacchia), Bourges (Francia)