
Eroica Nuoto Catania: vince il derby e lascia l’ultimo posto
Il turno infrasettimanale di Serie A1 di pallanuoto maschile ha riservato un derby siciliano spettacolare e sorprendente al tempo stesso: la Nuoto Catania con grande cuore, sacrificio e determinazione batte 13-11 il Telimar Palermo, riaprendo la propria corsa salvezza e rimettendo in discussione la “zona calda” della classifica.

Il corso della partita
Gli ospiti partono forte, ma i padroni di casa non mollano mai nemmeno quando le cose non stanno andando per il loro verso, e dopo tre frazioni di lotta equilibrata (sul punteggio di 9-11) i rivali palermitani hanno un blackout negli ultimi otto minuti e i rossazzurri con un netto parziale di 4-0 portano a casa un incontro vivo di emozioni sul 13-11 definitivo, riaccedendo le speranze ormai quasi del tutto perdute, preparandosi al derby della costa ionica del 29 pomeriggio contro il Circolo Canottieri Ortigia.

Le dichiarazioni del pallanuotista della Nuoto Catania Federico Gulisano
“I derby sono sempre così. É sempre un emozione giocarli e soprattutto vincerli! Volevamo la vittoria, abbiamo ripetuto ogni allenamento guardandoci sempre in faccia che meritavamo di tornare a vincere e così è stato! Siamo davvero felici oggi di quello che abbiamo fatto ma domani saremo già in acqua: vogliamo la salvezza ed il lavoro è appena iniziato!”.

Il tabellino della partita
Nuoto Catania 13 – 11 Telimar Palermo
Parziali: 3-4, 4-3, 2-4, 4-0
Nuoto Catania: Rossi, Biocanin 1, R. Torrisi 3, Vukicevic, Gulisano 1, Foti, G. Torrisi 1, Orlando, Catania 3, Russo 2, Emmi, Riolo 1, Akmalov, Trimarchi 1. Allenatore: Dato
Telimar Palermo: Mandalà, Mangiante 1, Marini 1, Fabiano, Boggiano 1, Alfonzo Pozo, Muscat 4, Lo Cascio, Bajic 1, Lo Dico, Pettonati 1, Holland, Giovinazzo. Allenatore: Baldineti
Arbitri: Cavallini e Colombo