
Prima di partire per Trapani le parole di mister Toscano in sala stampa forti e chiare: “siamo pronti, l’abbiamo preparata bene, dobbiamo fare una grande prestazione”. Recuperato solo Montalto dalla lunga lista degli infortunati. Sperando di azzerare totalmente i membri indisponibili almeno per i playoff, Toscano prepara la partita contro il Trapani come può.
Tra i protagonisti di questa stagione, dichiara invece, il portiere Dini è al centro dell’attenzione per la sua esperienza e il ruolo fondamentale nel trasmettere sicurezza al reparto difensivo. Il tecnico ha evidenziato come la figura del portiere, che ha già riscosso successi notevoli in passato, sia ora chiamata a consolidarsi come leader in campo, soprattutto in un contesto che richiede equilibrio e concentrazione per gestire al meglio le fasi di transizione.
Anche sul fronte del centrocampo, si osserva una spinta verso la crescita dei giovani talenti. Le parole di chi segue con attenzione il percorso della squadra evidenziano la necessità di aumentare il minutaggio e l’intensità, per far sì che giocatori come Lunetta e Sturaro, una volta recuperati, possano imporsi con maggiore continuità e risolutezza. Il dinamismo e la versatilità dei ruoli sono, infatti, elementi chiave per affrontare un derby che si preannuncia come una vera e propria battaglia tattica.
Il discorso di Mister Toscano lascia, infine, intendere che l’esperienza passata, compresa l’ultima partita contro il Trapani in Coppa Italia, è destinata a diventare un trampolino di lancio per il rinnovamento e la crescita del gruppo. Con uno sguardo sempre rivolto al futuro, il Catania si prepara a un incontro che non solo può riaprire le porte del successo, ma che serve anche a rafforzare la coesione e la mentalità vincente della squadra.