
Il fine settimana catanese ed etneo ha visto un evento che ha mostrato l’interesse di gran parte dell’opinione pubblica locale: il XIX Congresso territoriale Cisl, con la riconferma di Maurizio Attanasio nella massima carica provinciale sindacale, affiancato Lucrezia Quadronchi e Rosario Portale, alla presenza del segretario confederale nazionale Mattia Pirulli.

L’intervento del segretario confederale nazionale Mattia Pirulli
“Non è il salario minimo la soluzione ma bisogna puntare su leve indispensabili, quali la partecipazione, la contrattazione e il rinnovo puntuale di tutti i contratti collettivi di lavoro. Ma dobbiamo intervenire anche sul tema delle infrastrutture, perché si genera ricchezza, se siamo in grado di costruire una rete di collegamenti. Per noi le politiche del lavoro non si affrontano con i referendum. Siamo convinti che l’approvazione della partecipazione nella proposta di legge della Cisl sia un ulteriore obiettivo che dobbiamo porci, per poter rilanciare e anche equilibrare il rapporto fra capitale e lavoro. Il 2025 è l’anno del Giubileo della Speranza. Portiamo quindi speranza nei luoghi di lavoro, in una visione che possa trarre tutti in una corresponsabilità, perché noi il paese lo vogliamo costruire“.
Le dichiarazioni del confermato Maurizio Attanasio
“Tutto ciò ci deve fare riflettere perché dobbiamo portare avanti le politiche che stiamo attuando per impedire che questo accada ancora e per fermare la scia di sangue“.
Un commento