
Lucia Cascino nuovo assessore a Gravina di Catania
In questo periodo stanno cambiando vari amministratori nel territorio catanese ed etneo, ultimo caso la nuova assessore comunale a Gravina di Catania Lucia Cascino subentrante al posto di Giuliano Santoro.

Chi è Lucia Cascino
Lucia Cascino è nota per i suoi impegni sociali nell’associazionismo, nella Protezione Civile “Giuseppe D’Arrigo“, nell’Airc e nella Pro Loco; poi l’impegno politico alle elezioni amministrative giungendo nel 2023 prima non eletta nella lista civica “Fratelli di Gravina – Rinnova Gravina“, ora l’esperienza di assessore ereditando le deleghe del predecessore: Annona, Artigianato, Beni confiscati, Commercio, Edilizia popolare, Patrimonio, Sviluppo economico, Tributi.

Le dichiarazioni del sindaco di Gravina di Catania Massimiliano Giammusso
“Voglio ringraziare l’assessore Enzo Santoro, che si è dimesso per motivi personali, per il suo straordinario contributo amministrativo e politico fornito in tutti questi anni e che ho avuto modo di apprezzare già dai tempi in cui non ero ancora sindaco. Do, al contempo, il benvenuto, a nome di tutta l’amministrazione comunale, all’assessore Lucia Cascino che sono sicuro saprà operare con la stessa passione e competenza di chi l’ha preceduta in questo prestigioso ed importante ruolo“.
Le dichiarazioni della neo incaricata Lucia Cascino
“Voglio ringraziare quanti mi sono sempre stati vicini a cominciare dai miei familiari, volendomi adoperare già da subito, con entusiasmo e impegno, per la comunità gravinese per la quale ho avuto modo di operare già come volontaria, attività che intendo comunque proseguire, e delegata alle attività sociali di questa amministrazione“.