SPORTSport Acquatici

L’Orizzonte finisce 1a in stagione regolare:”Prepariamo i play-off”

L’Ekipe Orizzonte Catania vince aritmeticamente la stagione regolare (ancora ci sarà la fase finale per lo Scudetto) con un turno di anticipo grazie allo scontro diretto vinto aritmeticamente contro la Sis Roma per 10-7, reagendo anche alla recente eliminazione europea di quattro giorni fa.

Un’azione dell’Ekipe Orizzonte Catania

Il corso della partita

I primi otto minuti vedono maggior gioco e convinzioni delle ospiti che sanno resistere e ripartire alle rossazzurre, ma gradualmente le carte in tavola si rovesciano fino al +4 della terza frazione, nel finale le capitoline provano a reagire, ma ormai le Catanesi hanno in pugno la partita, vincendo per la prima volta in stagione contro le giallorosse dopo le sconfitte dell’andata per 12-11 a Ostia e in finale di Coppa Italia a Torino per 10-7, rendendo ininfluente l’ultima giornata di campionato il 12 aprile alla piscina di Nesima contro la Ss Lazio Nuoto (anche per esse è ininfluente aritmeticamente parlando, potendo essere soltanto penultime).

Un’azione della Sis Roma

Le dichiarazioni del tecnico dell’Orizzonte Martina Miceli

Sicuramente non abbiamo iniziato bene la partita e di certo si sono fatte sentire le scorie di tutto quello che ci è successo nelle ultime tre settimane. Non era facile resettare, dopo essere usciti dalla Champions appena quattro giorni fa. Inoltre le nostre avversarie hanno avuto dieci giorni per preparare questa partita e noi solo tre, è un po’ assurdo ma è così. Comunque era importante vincere e lo abbiamo fatto. Devo dire inoltre che poi le nostre ragazze sono venute fuori e hanno fatto una partita gagliarda e cattiva per come serviva. Penso che il punteggio sia meritato e ci sia poco da dire, anzi, forse ci poteva pure stare un margine più ampio per il gioco che abbiamo espresso. Però va bene così, ricominciamo da qui e ci prepariamo ai play off“.

Il tabellino della partita

Ekipe Orizzonte Catania 10 – 7 Sis Roma

Parziali: 1-23-14-12-3

Ekipe Orizzonte Catania: Celona, Halligan 2, Di Mario, Viacava 1, Giuffrida, Bettini, Andrews 4, Tabani, Gagliardi 1, Hardy 1, Longo, Leone 1, Condorelli, Jutte. Allenatore: Miceli

Sis Roma: Sesena, Zaplatina, Gual Rovirosa, Aprea, Ranalli 2, Chiappini, Picozzi 1, Di Claudio, Papi 1, Centanni 1, Cocchiere 2, Carosi, Bottiglieri, Aprea. Allenatore: Capanna

Arbitri: Piano e Ferrari

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio