
Dopo le ultime inaugurazioni al parco Gemmellaro di via Palermo a Catania, nell’arco della stessa zona si sono verificati episodi di inciviltà che hanno visto protagonisti dei cittadini che hanno gettato rifiuti.


La segnalazione di Asia Usb
I fatti commessi da persone al momento non identificate si sono scoperti grazie alle segnalazioni effettuate dalla sigla Asia Usb, per mezzo di materiale fotografico pervenuto, evidenziando come la spazzatura domini i marciapiedi e le strisce pedonali di quella zona di via Palermo.
Inoltre essi dichiarano la seguente situazione:
“Le problematiche che attanagliano gli abitanti e gli operatori commerciali di via Palermo, strada a doppio senso di circolazione, sono tantissime, iniziando dalla viabilità che è sempre più caotica e sempre più pericolosa per la strettezza delle due gareggiate, ridotte al minimo con le auto posteggiate ambi i lati.
In un contesto del genere le strisce pedonali e i marciapiedi “otturati” dai rifiuti solidi urbani fanno aumentare i rischi per i pedoni. Asia Usb chiede al comune d’intervenire urgentemente per rendere visibili le strisce pedonali e per installare nei punti con più alta densità abitativa dei semafori pedonali“.
2 Commenti